Al fianco della prestigiosa Bossoni Half Marathon si possono far girare le gambe su due percorsi di caratura inferiore.

Il Trofeo Città di Orzinuovi consente a chi non ha ancora i 21 chilometri nelle gambe di potersi godere la magica atmosfera della Mezza correndo sulla distanza dei 12 Km in una corsa non competitiva adatta a chi si cimenta alla preparazione delle medio/lunghe distanze.

La passeggiata ludica per le vie del centro, chiamata Orzinuovi cammina con l’AIRC, permetterà alle famiglie di godere di un percorso protetto che si destreggia tra le vie del centro, ricollegandosi ai due percorsi maggiori. Sarà lungo 4 Km, in modo da consentire anche ai più piccoli di poter godere di un’oretta di passeggiata senza stufarsi e con un ristoro a metà percorso per idratarsi e ripartire alla grande.

Entrambe le distanze avranno ristori lungo il percorso e potranno usufruite del buffet finale. Inoltre, si potrà godere il clima di festa e agonismo con la partenza unica che scatterà alle ore 9 in punto dalla stessa griglia dei runner più veloci, percorrendo un intero chilometro in loro compagnia; anche la parte conclusiva della gara potrà essere corsa sullo stesso tracciato che conclude la mezza maratona, transitando sotto lo stesso arco dei fortissimi podisti che affronteranno la Bossoni Half Marathon!

ISCRIZIONI SABATO POMERIGGIO 15:00 – 19:00
DOMENICA DALLE ORE 07:00 ALLE 08:45
PALESTRA DI VIA LONATO