Correre la Bossoni Half Marathon significa aiutare la ricerca contro il cancro, significa aiutare l’AIRC grazie alla donazione che il comitato organizzatore farà al termine della manifestazione.

Una collaborazione nata lo scorso anno e che si ripropone, perché lo sport sia l’occasione giusta per aiutare a risolvere un grande problema che può colpire chiunque in qualsiasi momento.

Crediamo molto nell’aiuto all’AIRC, tanto quanto crediamo nella crescita della Bossoni Half Marathon; per questo motivo la cifra donata sarà sempre più alta, tante più persone parteciperanno.

Il comitato organizzatore, infatti, donerà 1€ per ogni partecipante alla Bossoni Half Marathon o a uno dei due percorsi del Trofeo Città di Orzinuovi.

Nel 2017 sono stati donati 600€, grazie alla partecipazione di quasi 600 podisti, suddivisi tra i professionisti arrivati da tutta Italia per il percorso della Mezza Maratona e i molti amatori che si sono cimentati sui tracciati di 8 e 12 Km.

Ci auguriamo che, oltre allo sport e al divertimento, la volontà di fare del bene sia la ciliegina sulla torta di una giornata passata a Orzinuovi, su un percorso spettacolare, tra amici, conoscenti e avversari.